Moneta: facendo la Grecia parte dell'Unione Europea ha come moneta l'Euro.
Le più conosciute carte di credito si possono utilizzare senza problemi per pagare alloggi, ristoranti, noleggi etc. e i traveller's cheque possono essere riscossi in qualunque banca o ufficio di cambio.
La mancia al ristorante non è obbligatoria è unicamente a vostro giudizio.

Documenti: se si è cittadini dell'U.E. non servono documenti particolari per entrare in Grecia, per tutti gli altri è indispensabile il passaporto e se si vogliono avere maggiori informazioni ci si può rivolgere alle ambasciate o ai consolati presenti in Grecia.

Orologio: l'ora in Grecia è due ore avanti rispetto al meridiano di Greenwich.
Il turista italiano dovrà quindi spostare l'orologio avanti di un'ora.

Elettricità: le prese in Grecia sono doppie e non triple, si consiglia pertanto di viaggiare con un adattatore.

QUANDO PARTIRE :

Giugno: Arriva il caldo che rende la spiaggia il posto perfetto per tutta la giornata!
Il mare ha una temperatura più accattivante e le spiagge iniziano a riempirsi.
Il mese migliore come temperature per dormire alla sera.

Luglio: Il caldo inizia a sentirsi molto ma è mitigato da un leggero vento, Inizia ad esserci il turismo di massa e l'isola si riempie di turisti provenienti da tutta Europa oltre che dagli Zacintesi che ora sono in vacanza, Per dormire bene inizia ad essere indispensabile l'aria condizionata...

Agosto: Caldo come a Luglio ma con più umidità. Sicuramente il mese con più turisti, soprattutto italiani, che si notano sia in spiaggia che nei locali notturni.
Le spiagge sono affollatissime ed è il mese con più vita sull'isola!

Settembre: Inizia ad abbassarsi la temperatura e la spiaggia è perfetta soprattutto nelle ore più calde.
Ci sono pochissime giornate di pioggia che poi mutano facendo scoprire un cielo azzurrissimo e un sole caldo. Il mese perfetto per rilassarsi a contatto con la natura senza turismo di massa.

Numeri utili  

Prefisso per telefonare a Lefkada: +30 26450 (da digitare prima dei numeri sotto elencati)
                                                               


Prefettura di Lefkada26453 - 60700                                                                                                                                                                               Ente del turismo di Lefkada21613, 21713                                                                                                              Polizia di Lefkada29375                                                                                                                                        Autorità portuale di Lefkada22176                                                                                                                           Taxi (Lefkada)21200, 24600Taxi (Nidri)92000                                                                                     Ospedale25371, 25376




© Copyright VACANZE A LEFKADA